Chi Siamo

ACQUA di FIRENZE® è
  • cultura.
  • unica.
  • artigianale.
  • originale.
  • eleganza.
  • preziosa.

L’interesse per la conoscenza, l’amore per una città, Firenze, che racchiude il suo simbolo nel suo nome e si rivela nei suoi capolavori d’arte e di lettere. La passione per i profumi, armonie di note in grado di sedurre i sensi e smuovere i ricordi. Il fascino segreto della quintessenza alchemica, la mistica relazione tra i numeri e la geometria sacra: è dalla sapiente distillazione di questi elementi che nasce ACQUA di FIRENZE® , officina artigianale di essenze artistiche e di nicchia, di marca prettamente italiana, che segue nella lavorazione l’antico sistema della “manifattura diffusa”, garanzia di assoluta segretezza delle ricette. Una collezione di profumi, colonie e fragranze d’ambiente, che rende omaggio alla grande tradizione dell’arte profumiera fiorentina, e Vi accompagna in un viaggio olfattivo di bellezza e conoscenza.

ACQUA di FIRENZE® è il Profumo dell’Arte®, il primo ed originale Capolavoro dell’Arte profumiera di Firenze.
Cinque secoli di bellezza e di eleganza racchiusi nel segreto della formula degli “8 fiori”, in una armoniosa sintesi di Natura e Arte.
L’Arte della profumeria e della cosmetica moderna si è sviluppata infatti proprio a Firenze, tra il Medioevo ed il Rinascimento.
La prestigiosa acqua profumata di Firenze, “la Madre di tutti i profumi moderni”, prodotta nei laboratori dei grandi conventi e dell’Arte degli Speziali, fu portata in Francia nel ‘500 dalla regina Caterina dei Medici e poi diffusa in Europa e nel mondo, dando origine anche all’ “Acqua di Colonia”.
A Firenze resta il primato dello straordinario ambiente intellettuale ed artistico e del percorso ideale e simbolico che aveva portato gli speziali e gli alchimisti a cercare l’essenza della natura, il segreto divino della sua forza e della sua bellezza.
Approfonditi studi storici hanno permesso di ricostruire l’architettura ideale di quelle straordinarie acque profumate, basate su una armonica forma artistica di 3 elementi:
un simbolo (il Fiore), un incantesimo (il numero 8), e la formula segreta che li unisce: gli 8 fiori.

Oggi, l’ACQUA di FIRENZE® ci restituisce il significato più profondo di un mito: i simboli ed il segreto dell’armonia e della bellezza, espressione di classe ed eleganza con prodotti che uniscono l’eccellenza della qualità ed il fascino storico-artistico.

ACQUA di FIRENZE® è però molto più che un profumo. Le sue creazioni, gli astucci, i flaconi, anche prima di aprirli, anche dopo il profumo, rappresentano la ricerca della luce, del colore, della Bellezza. È il frutto di una storia meravigliosa di arte e di passione.
È uno stile, una presenza, un elemento di arredo della nostra vita.
Pensiamolo, soprattutto, come lo specchio del capolavoro che è ciascuno di noi.